Impianti di Condizionamento Industriale e Commerciale a Roma e in tutta Italia

Lun-Ven: 08:30 - 13:00

Lun-Ven: 14:00 - 17:30

Richiedi un preventivo

Sopralluoghi Gratuiti

06 8802368

Assistenza Rapida

BS Service

Impianti Antincendio

Progettazione, realizzazione e dimensionamento impianti antincendio

Bs Service opera nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti antincendio con know how specifico e comprovata esperienza nel settore industriale e commerciale.
La nostra Azienda fornisce un servizio di progettazione, fornitura ed installazione di sistemi antincendio coniugando le esigenze espresse dal cliente con le migliori proposte reperibili sul mercato, in grado di offrire massima efficienza e sicurezza nonchè un ottimo rapporto qualità-prezzo .

Le soluzioni tecnologiche anticendio sono progettate e realizzate da Bs Service tenendo conto di qualsiasi tipo di attività , struttura e natura dei beni da proteggere.

La costante ricerca di soluzioni tecniche all’avanguardia, ha permesso lo sviluppo e la realizzazione di sistemi antincendio tecnologicamente avanzati quali :

Sistemi antincendio ad acqua
Sistemi antincendio a gas chimici
Sistemi antincendio Aerosol

Gli impianti antincendio ad Acqua di Bs Service

Impianti antincendio Sprinkler

Gli impianti di spegnimento Sprinkler sono, fra gli impianti antincendio, quelli più utilizzati data la loro semplicità ed affidabilità, sempre pronti ad intervenire in modo automatico in caso di necessità.
Tali impianti sono caratterizzati da un’alimentazione idrica, una stazione di controllo ed una rete di tubazioni che porta acqua agli erogatori dotati di dispositivo di tenuta termosensibile, ubicati in posizioni specifiche, allo scopo di rilevare la presenza di un incendio ed estinguerlo nello stadio iniziale o di circoscriverlo per evitare la propagazione.

Questa tipologia di soluzione impiantistica è in grado di coprire la maggior parte delle tipologie di rischio, nel campo industriale, nella grande distribuzione, negli alberghi, nelle attività commerciali in genere.
Un sistema automatico sprinkler è progettato per rilevare la presenza di un incendio ed estinguerlo nello stadio iniziale con acqua, oppure di tenere sotto controllo le fiamme in modo che l’estinzione possa essere completata con altri mezzi.

Impianti antincendio a idranti

L’impianto antincendio a idranti viene installato allo scopo di fornire acqua in quantità adeguata per combattere, tramite gli idranti ed i naspi ad esso collegate, l’incendio di maggiore entità ragionevolmente prevedibile nell’area protetta.
Questa tipologia di impianto si compone di un’alimentazione idrica, una rete di tubazioni fisse, uno o più attacchi di mandata per autopompa VVF allo scopo di poter immettere acqua in rete durante le emergenze, idranti e/o naspi, e valvole di intercettazione, particolarmente utili allo scopo manutentivo per sezionare l’impianto senza metterlo fuori servizio.
Ogni idrante, sia esso a colonna soprasuolo, sottosuolo o a parete, è dotato almeno di una tubazione flessibile e di una lancia di erogazione dedicata, e viene dislocato in maniera tale da fornire acqua in quantità adeguata per combattere l’incendio di maggiore entità ragionevolmente prevedibile (condizione incidentale massima), risultato dell’analisi e valutazione del rischio di incendio connessa all’attività.
La presenza di altri sistemi antincendio non esclude la necessità di installare una rete di idranti, a meno che l’acqua sia controindicata come estinguente.

Impianti antincendio Water Mist Aquatech®

Il sistema di spegnimento innovativo del tipo Water Mist, registrato con il brand Aquatech® , utilizza l’acqua nebulizzata in maniera efficace ed intelligente.
Le svariate soluzioni tecnologiche sono racchiudibili nelle due linee di prodotto Aquatech® che utilizza solo acqua ad alta pressione e Aquatech® Plus che opera ad una bassa pressione e utilizza quale estinguente acqua miscelata con uno speciale additivo di tipo wetting agent . Le due configurazioni di impianto sono sviluppate e testate per garantire alte prestazioni in un vasto range di applicazioni.
Il sistema, è in grado di estinguere gli incendi più severi grazie alla generazione di una nebulizzazione da moto turbolento di minuscole gocce d’acqua direzionabili.
L’estinzione avviene molto rapidamente e sfrutta la combinazione Aria-Acqua garantendo una protezione estremamente efficace sia come protezione volumetrica che come protezione locale.
I sistemi ad acqua nebulizzata, rappresentano una valida alternativa ai sistemi a gas, laddove i sistemi tradizionali ad acqua non risultano idonei. Ulteriore vantaggio di tale sistema è la sua compatibilità con i più comuni dispositivi di comando e rivelazione incendio presenti sul mercato.
Inoltre, l’efficacia del sistema Aquatech® è riscontrabile oggi in scenari nei quali la possibilità di utilizzo dell’acqua come agente estinguente era stata precedentemente scartata (locali CED).

Il sistema Aquatech®, ad impatto ambientale nullo, rappresenta l’alternativa ritenuta oggi più di ogni altra la soluzione naturale basata su un utilizzo intelligente ed efficace dell’acqua risultando altamente idonea per applicazioni industriali, civili, navali, nel settore del trasporto ferroviario e del patrimonio storico, artistico museografico.

Gli impianti antincendio a Gas di Bs Service

Impianti antincendio a Gas Chimici

I sistemi di spegnimento a gas chimici attualmente disponibili sul mercato sono rappresentati da idrofluorocarburi (HFC) ed assimilati: HFC227ea, HFC125, Novec1230.
Questi sistemi sono progettati per raggiungere la concentrazione di progetto entro 10 secondi ed ottenere una rapida estinzione delle fiamme. Ciò è fondamentale in presenza di incendi che evolvono molto rapidamente oppure in presenza di oggetti di elevato valore.
Gli impianti a gas chimici sono particolarmente indicati per la protezione antincendio di Gallerie d’arte, Musei, Archivi e biblioteche, Depositi cartacei, Apparecchiature elettriche, Sale Ced, Centrali telefoniche

Gli impianti antincendio ad Aerosol di Bs Service

Impianti antincendio ad Aerosol

Gli impianti di spegnimento ad aerosol per l’estinzione degli incendi rappresentano una soluzione nel settore degli impianti antincendio di tipo “non distruttivo”, ponendosi come valida alternativa dalla messa al bando degli estinguenti alogenati quali gli halon
Questa tipologia di impianto, utilizza una sospensione fine di particelle aventi la consistenza di una sottilissima polvere che in genere è formata da nitrato di potassio.
L’ utilizzo di questa sottilissima polvere come agente estinguente avviene soprattutto nell’impiantistica fissa, ma esistono sue applicazione anche negli inibitori di fiamma manuali.
Il compound aerosol è contenuto all’interno di dispositivi non pressurizzati che una volta attivati, attraverso un processo di combustione, lo generano. Tali dispositivi sono chiamati generatori. I generatori ad aerosol, a differenza dei sistemi antincendio tradizionali, non necessitano né di bombole né di ugelli. La loro attivazione avviene attraverso cavo elettrico o dispositivo termico. La capacità estinguente è calcolata sul volume da proteggere, poiché lo spegnimento avviene attraverso saturazione dell’ambiente.

L’aerosol non è tossico ed è ecocompatibile.

Gli impianti ad Aerosol sono validi per il controllo di incendi sia di classe A sia di classe B in spazi confinati e di piccole dimensioni. Una limitazione evidente al loro utilizzo viene attualmente dalla mancanza di una normativa tecnica riconosciuta ed alle incertezza che esistono relativamente alla tossicità potenziale dei prodotti aerosol e alle concentrazioni utilizzate per l’estinzione. Le normative in fase di studio limitano al momento l’uso esclusivamente ad aree non occupate.

Progettazione , Assistenza e Manutenzione impianti Antincendio

Bs Service progetta e istalla impianti antincendio per ogni realtà aziendale e per ogni metratura garantendo sia la realizzazione di impianti tecnologicamente evoluti che assicurino il pieno rispetto delle normative in materia di tutela ambientale, sia efficienza e funzionalità in ogni condizione di utilizzo.
In particolare la nostra azienda progetta e realizza impianti antincendio per alberghi, banche, industrie, istituzioni pubbliche, logistica, musei, scuole e università, cinema, strutture sportive.
Le competenze del nostro Staff tecnico e operativo ci permettono di analizzare qualsiasi tipo di rischio in ogni settore commerciale e industriale, garantendo la massima sicurezza ed efficienza degli impianti.

Bs Service si occupa dell’installazione di tutti gli impianti antincendio, in particolar modo, di tutte le attività di riparazione e manutenzione (ordinaria, straordinaria e programmata). Siamo in grado di intervenire anche in casi di particolare emergenza, che richiedono professionalità e rapidità di intervento.

La nostra assistenza tecnica al vostro servizio. Manutenzione e assistenza per Impianti Antincendio

Il team DI Bs Service è qualificato per la riparazione, manutenzione ordinaria e straordinaria, l’installazione di impianti antincendio di qualsiasi tipologia.
Grazie a numerose partnership commerciali, la nostra divisione tecnica riesce a reperire accessori e ricambi per la maggior parte degli impianti antincendio presenti sul mercato. Il tutto in tempi rapidissimi.

CONDIZIONAMENTO INDUSTRIALE

CONDIZIONAMENTO COMMERCIALE

FRIGORIFERI INDUSTRIALI

FRIGORIFERI COMMERCIALI

IMPIANTI RISCALDAMENTO

IMPIANTI ANTINCENDIO

SISTEMA VARCO

I Nostri Marchi

[slick-carousel-slider category=”18″ slidestoshow=”2″ image_size=”large” dots=”false” arrows=”false” autoplay=”true” autoplay_interval=”100″ speed=”1500″]

Assistenza

06 8802368

Intervento Rapido!

Richiedi Subito
Bs Service, il clima al tuo servizio

Bs Service segue ogni progetto impiegando le migliori competenze tecniche ed affiancandole alle più moderne tecnologie. Il successo finale di ogni realizzazione passa attraverso quattro fasi essenziali:

La prima fase comprende l’analisi delle esigenze tecniche, gli obiettivi e i risultati da raggiungere e gli eventuali aspetti normativi e legali da considerare.

La fase di problem solving, essenziale per raggiungere l’obbiettivo finale.Il tipo di impianto di condizionamento o di refrigerazione deve essere pensato pragmaticamente sulla base delle caratteristiche del fabbricato sul quale intervenire, con scelte tecniche che considerino i costi di gestione e manutenzione. La progettazione è la base fondamentale per raggiungere il risultato atteso e condiviso col cliente durante l’analisi iniziale in modo da permettere una perfetta costruzione/realizzazione e installazione di qualsiasi impianto di climatizzazione industriale.

Gli impianti di condizionamento e di refrigerazione a livello industriale necessitano di attrezzature in grado di garantire la massima sicurezza, anche nel tempo. Affidarsi ad un’azienda affidabile e competente, dalla progettazione sino all’assistenza, significa partire con il piede giusto.

Il nostro staff di professionisti con trentennale esperienza provvede alle operazioni di installazione che comprendono,  dopo le attività di montaggio/assemblaggio, il collaudo di avviamento ed il rilascio delle previste certificazioni di legge

L’efficenza  degli impianti di condizionamento e refrigerzione negli anni  è strettamente legata alla qualità dell’assistenza tecnica e delle operazioni di manutenzione operate su di essi.

BS service garantisce la progettazione di impianti e la loro efficienza negli anni grazie ad  un servizio di service che prevede assistenza tecnica erogata attraverso tecnici specializzati in ogni diversa esigenza manutentiva.

Soluzioni Chiavi in mano

BS service realizza ogni tipo di impianto, a partire dalla progettazione sino alla realizzazione dell’impianto, offrendo soluzioni chiavi in mano. Tali impianti comprendono le opere di evacuazione dei prodotti di combustione e delle condense, di ventilazione e aerazione dei locali. BS service si avvale di consulenti, ingegneri e architetti per la progettazione e di qualificate ditte edili per la ristrutturazione degli ambienti.

Per la realizzazione di ogni tipo di impianto BS Service si occupa di :
  • stesura di relazioni tecniche e studi di fattibilità
  • individuazione di fattori di risparmio energetico
  • piani di ammortamento dell’investimento
  • piani di riqualificazione di impianti preesistenti
  • project management

Pensa alla salute del tuo impianto

Piani di Manutenzione
Personalizzati

Soluzioni su misura

Richiedi Subito

Ricevi le nostre Offerte Speciali

Iscriviti alla nostra Newsletter

Autorizzo al trattamento dei dati
Leggi l'Informativa Estesa.

Richiedi un Preventivo o un Sopralluogo Gratuiti